3a Passeggiata veloce della Salute 29 Maggio 2022

La manifestazione rientra tra i service annuali dei Lions e riveste carattere di massimo coinvolgimento, essendo aperta a tutti coloro che amano godere in un orario inedito della bellezza della celeberrima spiaggia della Scala dei Turchi ed è un mezzo di valorizzazione dell’immagine del nostro Territorio e del suo patrimonio materiale e immateriale. Dopo il riscaldamento/risveglio muscolare iniziale nella spiaggia di fronte alla marna bianca l’organizzatore indicherà il percorso attraverso il quale si raggiugerà la strada provinciale (SP68). Tutto il gruppo procederà in direzione OVEST verso il “belvedere” di contrada Scavuzzo. I partecipanti più allenati che avranno aderito all’invito di percorrere i circa 7 chilometri passeggiando velocemente, si avvieranno verso il Faro di Capo Rossello. Per arrivare fino alla cima della collina con il suddetto faro, da cui è possibile godere di uno splendido panorama sia verso il versante OVEST della Scala dei Turchi sia verso Siculiana, il gruppo dovrà superare una lunga salita molto acclive in modalità trekking. Arriveremo in vetta con il fiatone, ma saremo rifocillati dall’ospitalità dei gestori del locale limitrofo. Dopo un momento di recupero guidati dagli istruttori, faremo tutti ritorno nel lembo di spiaggia dove è stato allestito un palchetto. Assisteremo ad un suggestivo momento di intrattenimento con musicisti, artisti, attori di fama anche internazionale, alla fine del quale degusteremo prodotti tipici locali. Si consiglia un abbigliamento estivo. Verranno venduti biglietti il cui ricavato andrà devoluto totalmente in beneficenza e per scopi umanitari, al netto delle spese sostenute.

Lions Agrigento 3a passeggiata veloce della salute 2022 05 29