15^Mezza Maratona della Concordia Città di Agrigento

Corriamo....per migliorare la nostra vita

15aMezza Maratona della Concordia

04 Marzo 2018

CON PASSAGGIO DALLA VALLE DEI TEMPLI

La medaglia 2018

In concomitanza con la festa del mandorlo in fiore nei giorni precedenti e successivi alla gara in città vi sono tutta una serie di iniziative dedicate al folclore ed all'enogastronomia locale. Ottima occasione per coniugare sport, turismo e cucina e sempre all'insegna del benessere psicofisico della persona.                                          Sul sito www.73mandorloinfiore.it si potranno trovare tutti i particolari.

Trofei per il 1° e la 1^ assoluta quest'anno verranno realizzati dall'Accademia

delle Belle Arti Michelangelo di Agrigento,in particolare verranno curati dal

prof. Domenico Boscia docente presso l'Accademia Belle Arti Michelangelo di

Agrigento

PASTA PARTY

L'Istituto comprensivo N. Gallo di Agrigento curerà l'accoglienza e il RISO PARTY

La Medaglia 2018  nelle sue fasi iniziali: dal progetto alla realizzazione

Quest'anno il tema per la realizzazione della medaglia 2018 verterà sulla città di Agrigento, sulla Valle dei Templi e sul Mandorlo in Fiore

Tetradracma in argento di Agrigento

Alcune monete di Agrigento, città greca della Sicilia, fondata dai coloni di Gela nel 580 a.C., mostrano al dritto il tipo dell'aquila e al rovescio il granchio, animale comune lungo le coste siciliane e simbolo della città. Probabilmente i due animali stanno ad indicare la posizione di Agrigento, posta su un monte (l'aquila) e a ridosso del mare (il granchio). La legenda al dritto, AkRAGANTOS, indica la città emittente.

WORK IN PROGRESS MEDAGLIA

Ecco la Medaglia 2018 fronte e retro

Il granchio è uno dei simboli antichi di Agrigento ed abbiamo voluto ricordarlo nella nostra medaglia assieme ai templi greci e ad un ramo di mandorlo per riportarci ai nostri tempi.

Per la premiazione delle categorie verranno realizzati piatti in ceramica aventi diametro 33 circa in cui verrà raffigurato lo stesso disegno della medaglia. Infine i due trofei per i due assoluti maschili e femminili l'11° Trofeo Mimmo Gareffa e il 1° Trofeo Irene Grenci saranno  costituiti da due cachepot su cui verrà riportato il disegno della medaglia.

Segui il percorso con Garmin collegati:

LE ISCRIZIONI SARANNO POSSIBILI DAL 4° GENNAIO 2018

Chiusura iscrizioni mercoledì 28 febbraio  2018

Convenzione Alberghi.pdf

Comunicato per i dipendenti Unicredit

Come concordato con la Direzione Unicredit, in occasione dell’evento sportivo “ Mezza Maratona della Concordia Città di Agrigento” del 4  marzo 2018, tutti i dipendenti amanti dello Jogging o attivisti iscritti alla Fidal o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, potranno iscriversi “ GRATUITAMENTE” compilando la scheda di iscrizione Sulla stessa il partecipante scriverà di essere dipendente Unicredit.

Gli attivisti cosiddetti soggetti “LIBERI”, cioè quelli che non sono iscritti ad alcuna associazione sportiva, all’atto dell’iscrizione dovranno essere in possesso della Runcard o Fidal o per EPS.

Foto Mezza Maratona della Concordia 2015

ALBUM FOTO