16^Mezza Maratona della Concordia Città di Agrigento

PERCORSO  CON DOPPIO PASSAGGIO DALLA VALLE DEI TEMPLI

Con vero piacere vi accogliamo nel nostro sito e nella nostra Città di Agrigento dove ìl 3 Marzo 2019 avrà luogo la 16^ Mezza Maratona della Concordia Città di Agrigento, gara podistica su strada.

La mezza maratona sulla distanza di 21,097 Km è inserita fra le manifestazioni sportive regionali  individuale e di società.

Nell'incantevole scenario della Valle Templi di Agrigento si svolgerà questa manifestazione sportiva, momento di incontro di persone diverse, unite da un unico interesse: lo sport come propulsore del benessere psicofisico.

Il nostro motto è: Corriamo…per migliorare la nostra vita.

Invitiamo tutti coloro che volessero partecipare o anche chi volesse chiedere ulteriori informazioni o anche chi, con una frase di compiacimento o un suggerimento, volesse incoraggiare o migliorare la nostra iniziativa, a inviare al nostro sito la sua e-mail e la sua adesione.

Arrivederci

LA GARA

Nello splendido  e suggestivo scenario della Valle dei Templi di Agrigento vi diamo il nostro benvenuto: in questa terra ricca di contraddizioni, arida, ma al contempo rigogliosa e superba, povera, ma ricca della genialità e del sorriso della buona gente di Sicilia, in questa terra, dal mare ancora cristallino, il nostro caloroso abbraccio vi avvolgerà per condurvi a mete sempre più lontane.

La partenza della mezza maratona sarà data alle ore 9.30.

Il percorso della gara sarà con arrivo fissato nello stesso punto dal quale verrà data la partenza.

La Mezza Maratona si sviluppa, su di un unico giro, all'interno di un circuito di Km.21,097, per gran parte cittadino e interdetto al traffico veicolare, ed interesserà le seguenti vie del centro abitato:

PARTENZA: Viale Falcone Borsellino (San Leone piazzale antistante il porticciolo) direzione Dune, via Nettuno, viale delle Dune, giro di boa all'altezza della 4^traversa, viale delle Dune, Via Nettuno, viale Falcone Borsellino, viale Viareggio, viale Emporium, Posto di Ristoro, via Sacra, tempio di Giunone, giro di boa, via Sacra, Posto di Ristoro, Viale Emporium, viale Viareggio, viale Falcone Borsellino, via Nettuno, viale delle Dune, giro di boa alla 4^ traversa, Viale delle Dune, Via Nettuno, viale Falcone Borsellino(ARRIVO).

Norme di partecipazione

Alla gara possono partecipare tutti i maggiorenni in possesso di tessera FIDAL o Runcard Fidal o EPS in regola con il tesseramento 2018.

Informazioni ed iscrizioni

Le iscrizioni per la Mezza Maratona  Km. 21,097 dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 27 febbraio 2019, tramite:

- via e-mail all'indirizzo: valledeitempli@tds-live.com

- via fax al numero (+39) 095 2937008

- per info: www.tds-live.com   www.lionsclubagrigentohost.it/MezzaMaratona_AG.htm   www.gsvalledeitempli.it

Il Comitato Organizzatore